Dante a Dakar

DANTE  A DAKAR

Raccolta di libri in lingua italiana

Dante_Alighieri_a DakarAfrica Solidarietà Onlus esordisce con DANTE A DAKAR e inaugura un banco ” Raccolta di libri in lingua italiana” da destinare al Dipartimento di italiano dell’Università Cheikh Anta Diop di Dakar in Senegal.

L’italiano è insegnato all’università di Dakar da una trentina d’anni prima come lingua seconda, da dodici anni come lingua prima. La lingua italiana è insegnata in sette regioni sulle 14 del paese.

L’iniziativa promossa da Africa Solidarietà Onlus prevede la raccolta di libri di letteratura italiana, tra cui, romanzi, poesie, opere contemporanee come anche, grammatiche in lingua originale per lo studio dell’italiano.

Ogni contributo rilasciato va speso per la diffusione della lingua italiana.

Basta poco per fare molto.

La prima donazione sarà diretta alla biblioteca dell’università di Dakar. La consegna del ricavato verrà effettuato entro fine aprile 2015 a Dakar in una giornata dedicata a Dante Alighieri. Il banco “raccolta” verrà istituito presso la sede della’Associzione ad Arcore in Via Cavour 3.

L’associazione intende, il giorno della consegna dei libri organizzare conferenze sull’importanza dell’insegnamento della lingua italiana. Sono anche previsti dei dibattitti sull’immigrazione.

Per realizzare questo progetto, l’impegno economico ammonta a euro 8.000,00 che la nostra associazione sta cercando di raccogliere con diverse iniziative. Tal importo coprirà le spese di viaggio, vitto e alloggio dei conferenzieri e il costo dell’acquisto e invio dei libri.

Quando fai una donazione, ricorda sempre di indicare con nome, cognome, indirizzo e numero civico, cap, città e provincia: solo così potremo tenerti aggiornato sulle nostre attività e sull’utilizzo che facciamo dei fondi.

Africa Solidarietà – Via Cavour,3 Arcore (MB) E-Mail: info@africasolidarieta.it

Banca Prossima:

 IBAN: IT 34 A 03359  01600 100000131668

This entry was posted in Cultura, News, Progetti, Senegal and tagged , , , . Bookmark the permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam