Prendi un verso dai poeti e dipingi il mondo di pace

Ogni anno si celebra la Giornata Mondiale della Poesia nel primo giorno di primavera, il 21 marzo.  Istituita simbolicamente dall’UNESCO nel 1999 a Parigi – come “luogo aperto di ospitalità” in quanto si riconosce all’espressione poetica un ruolo privilegiato della promozione del dialogo interculturale, della comunicazione e della pace. La Giornata Mondiale della Poesia si celebra in tutto il mondo con reading, dibattiti volti alla divulgazione e alla promozione della poesia. Quest’anno anticipiamo la data per il 19 marzo.

Locandina 19 marzo 2016-01

Africa Solidarietà Onlus presenta :

Prendi un verso dai poeti e dipingi il mondo di Pace”, 

l’evento ha ricevuto il Patrocinio dell’UNESCO, dell’Assessorato alla Cultura di Arcore e del Premio Internazionale di Poesia Léopold Sédar Senghor.

La manifestazione inizia alle ore 16.00 con il recital poetico. 

L’evento si terrà  presso la Sala Scuderie ad Arcore Largo V.Vela n°1, con la presenza del Sindaco e dell’Assessore alla Cultura.

L’ingresso è gratuito.

Africa Solidarietà Onlus coltiva la Pace, la Libertà, la Solidarietà e l’Amore tra i popoli.

Sostieni Africa Solidarietà a realizzare questo progetto  Raccolta fondi per l’acquisto di un’ambulanza con una piccola offerta.

  • Puoi anche fare una donazione inviando un assegno bancario o circolare con clausola NON TRASFERIBILE intestato a Africa Solidarietà Onlus al seguente indirizzo: Via Cavour,3 – 20862  Arcore (MB)
  • Sei in possesso di una Carta PayPal o di una Carta di credito Visa, Mastercard, American Express, Aura, Discover e/o di altre carte anche prepagate Postepay, basta un semplice clic sul pulsante che trovi sul nostro sito nella barra orizzontale a destra: Donazione.
This entry was posted in Cultura, Evento, News and tagged , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam