Premio Internazionale di Poesia

Il Consiglio Direttivo di Africa Solidarietà Onlus ha deliberato all’unanimità l’organizzazione di un Premio Internazionale di Poesia dedicato al grande poeta e cantore della Negritudine: Léopold Sédar Senghor .

Il Premio sarà annuale e ha come finalità di promuovere la cultura della Pace, della Solidarietà e dell’Amore tra i popoli tramite la scrittura poetica; far conoscere la visione e diffondere le opere del grande poeta Léopold Sédar Senghor; il premio persegue l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica, ed in modo particolare i giovani ed il mondo della scuola, sui temi della nonviolenza, della libertà, dei diritti umani e della multiculturalità.
Il Premio Internazionale è aperto a tutte le donne, a tutti gli uomini del mondo purché abbiano compiuto diciotto anni e scrivano in italiano o in francese. Il Premio è anche aperto a tutto lo spazio francofono: Africa, Caraibi, Europa, America.

Partecipare al Premio è anche un modo di contribuire alle attività della Africa Solidarietà Onlus  al raggiungimento degli obiettivi prefissati e delle finalità declinate nello statuto.

Sosteniamo i valori della Pace e della Solidarietà per rendere la nostra pianeta vivibile.

Puoi partecipare al Premio cliccando su Donazione e scegliendo Premio Internazionale di Poesia:





Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam