Dal nostro blog

Le ultime informazioni

Comunicato Stampa – Chiusura bando della V Edizione del Premio Internazionale di Poesia

Comunicato stampa

 

Domenica 15 settembre 2019 si sono concluse le iscrizioni alla V Edizione del Premio Internazionale di Poesia L. S. Senghor. In concorso ci sono oltre 500 opere pervenute già al vaglio della giuria. Registriamo una massiva partecipazione e un grande successo.

Le opere provengono prevalentemente dai seguenti paesi: Haiti, Algeria, Marocco, Tunisia, Ciad, Camerun, Repubblica Democratica del Congo, Repubblica del Congo, Spagna, Senegal, Svizzera, Francia, l’Italia, Togo, Costo d’Avorio, Serbia.

Le opere presentate confermano la grandissima attenzione riservata ai temi di pace, di libertà. Segnaliamo che continua a crescere il numero di opere provenienti dal Maghreb.

Nei prossimi mesi la giuria pubblicherà la rosa dei finalisti. Si ricorda che la cerimonia ufficiale si terrà sabato 14 dicembre ore 17,00 a Milano presso la Casa della Cultura in Via Borgogna n°3.

“Ci teniamo precisamente – ha detto il Presidente Fondatore del Premio Internazionale di Poesia Cheikh Tidiane Gaye – a ringraziare tutti i partecipanti, istituzioni che hanno creduto a questo progetto, coloro che credono alla scrittura poetica come strumento per salvare il mondo. Che viva Léopold Sédar Senghor!”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.